Malik ETS SELEZIONA 5 partecipanti per il progetto: “TIME (Time To Stay, Time To Learn).

Pubblicata il 08/04/2024

Sede delle attività: Sant’Andrea Frius, Italia
Date del progetto: 31 maggio – 07 giugno 2024

Descrizione del progetto:
L’idea alla base dello Scambio giovanile “Time” nasce da un gruppo di giovani partecipanti al percorso di Capacity Building nell’ambito della prima edizione del progetto “Sportello in Spalla – Giovani del Gerrei per l’Europa”. L’obiettivo specifico del progetto è sensibilizzare i giovani, gli operatori giovanili, gli insegnanti e le famiglie dei Paesi coinvolti sull’importanza e l’utilità dell’apprendimento, l’istruzione, la cooperazione tra organizzazioni giovanili e la scuola e l’utilizzo di metodologie non formali. L’obiettivo generale è, invece, attenuare il problema della dispersione scolastica, particolarmente rilevante nei Paesi dell’area mediterranea.
Nazioni partecipanti: Italia, Grecia, Slovacchia, Spagna e Portogallo.
Le metodologie saranno non formali, interattive e basate sul learning by doing.
Il progetto è in linea con gli obiettivi del Programma ERASMUS + e, in particolare, dell’Azione Chiave 1, in quanto promuove l’occupabilità dei giovani, aumentando il livello di conoscenze e competenze dei giovani e, allo stesso tempo, il miglioramento dei metodi di apprendimento.
Ciascun partecipante ad un progetto Erasmus+ ha diritto a ricevere un certificato “Youthpass”, che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale e informale ed i risultati acquisiti durante il progetto.

Il progetto è finanziato dal Programma Erasmus+ e cofinanziato dal Comune di Sant’Andrea Frius. Il progetto copre le spese relative a:
  • Vitto (pranzo e cena);
  • Trasporti locali;
  • Attività.
Requisiti:
  • età compresa tra i 18 ed i 25 anni;
  • forte motivazione;
  • residenza o domicilio a Sant’Andrea Frius.
Requisiti preferenziali
  • non aver mai partecipato ad un progetto promosso dall’Associazione Malik.
Modalità di candidatura: SCADENZA: 01 maggio 2024
Info: progettazionemalik@gmail.com