Bando di Servizio Civile Universale annualitā 2023.

Pubblicata il 04/01/2024

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha approvato tre dei cinque progetti di Servizio Civile predisposti dal Comune di Sant’Andrea Frius in collaborazione con Anci Lombardia.
I progetti approvati vedranno impegnati 5 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti, ai quali verrà riconosciuto un rimborso spese mensile a fronte di un impiego settimanale di 25 ore.
I tre progetti approvati sono i seguenti:
  1. Protezione Civile
Volontari nella Protezione Civile dei comuni di Abruzzo, Basilicata e Sardegna.
  1. Patrimonio storico artistico e culturale
Biblioteca al centro: volontari nei comuni della Sardegna.
  1. Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana
Volontari per la tutela dell'ambiente e del territorio nei comuni di Sicilia e Sardegna.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 15 febbraio 2024.

La notizia, oltre sul sito del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it, è presente sul sito www.scanci.it.