EROGAZIONE CONTRIBUTO PER CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.)

Pubblicata il 14/09/2022

Si informa che al fine di promuovere la qualificazione e la riqualificazione professionale e l'inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro della popolazione residente, l'Amministrazione Comunale con Deliberazione di G.C. n° 50 del 02.09.2022 ha stabilito di erogare un contributo finalizzato all'abbattimento dei costi per l'iscrizione ai corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario (OSS) organizzati nel territorio da enti di formazione riconosciuti dalla Regione Autonoma della Sardegna.
L'istanza potrà essere presentata con la modulistica allegata al presente avviso a decorrere dalla data odierna fino alle ore 13.00 del 20 settembre 2022.
Requisiti generali di accesso:
  1. Residenza nel Comune di Sant'Andrea Frius da almeno due anni alla data di presentazione dell’istanza;
  2. Cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea o extracomunitaria (con regolare permesso o carta di soggiorno);
  3. Avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni;
  4. Avere conseguito il diploma di licenza media inferiore;
  5. Avere l’idoneità psico-fisica per la partecipazione alle attività previste dai corsi (esercitazioni e tirocini);
  6. Essere in regola con i pagamenti verso il Comune di Sant’Andrea Frius (IMU, TARI ecc.)
Per la formazione della graduatoria di accesso si provvederà all’attribuzione dei punteggi come indicato nell'allegato avviso pubblico.
Importo e modalità di erogazione del finanziamento sono indicati nel medesimo avviso pubblico.

Scadenza ore 13.00 del 20.09.2022

Allegato Determinazione n° 136 del 13.09.2022.pdf 631.13 KB