Programma Regionale "Mi prendo cura". Deliberazione di G.R. n° 48/46 del 10.12.2021

Pubblicata il 20/05/2022

Si informano i beneficiari del programma "Ritornare a casa PLUS" che a decorrere dalla data odierna e fino alle date di scadenza indicate nell'avviso pubblico allegato alla presente e pubblicato all'Albo Pretorio Online dell'ente sarà possibile presentare richiesta di ammissione al programma regionale "Mi prendo cura".
Il programma prevede l'ammissione ad un finanziamento una tantum dell'importo massimo annuo  di € 2.000,00 per ciascun beneficiario (soggetto ad eventuali decurtazioni sulla base dell'attestazione ISEE come indicato nella tabella riportata nell'avviso) ed è finalizzato a coprire i costi relativi a forniture di medicinali, ausili e protesi che non sono soddisfatte dal Servizio Sanitario Regionale e alla fornitura di energia elettrica e di riscaldamento che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali, nonché all’acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona nelle more dell’attivazione del programma regionale “Ritornare a casa PLUS” (attesa di attivazione da oltre 30 giorni).
La richiesta debitamente compilata e firmata a cura degli interessati dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
  • documento di riconoscimento del richiedente e del beneficiario in corso di validità;
  • attestazioni dei pagamenti relativi alla fornitura di energia elettrica e riscaldamento relative all’anno per il quale si presenta la richiesta (2021 – 2022 – 2023); i contratti di fornitura dovranno essere intestati al beneficiario del progetto “Ritornare a casa PLUS” o ad un familiare con esso residente e dovranno essere riferiti all’abitazione di residenza;
  • scontrini fiscali (con codice fiscale del beneficiario del programma “Ritornare a casa PLUS”) e fatture relative a fornitura di medicinali, ausili e protesi;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione da cui risulti che tali spese non sono coperte dal SSN e da altre misure a favore dei non abbienti;
  • attestazione ISEE socio sanitario in corso di validità;
  • Informativa sul trattamento dei dati personali.
  • fotocopia del codice IBAN sul quale accreditare le somme.

Allegato Avviso.pdf 951.29 KB
Allegato Modulo attivazione.pdf 97.67 KB