Progetto “Chistionausu su Sardu traballendu e spassiendusiri” - Laboratorio di fumetto in lingua sarda.

Pubblicata il 11/02/2021

Il comune di Guasila e l’Unione dei Comuni del Gerrei, in collaborazione con Orientare srl, organizza in ciascun comune del territorio, nell’ambito delle attività previste nel progetto “Chistionausu su Sardu traballendu e spassiendusiri”

I seguenti laboratori di fumetto in lingua sarda:

- Laboratorio base e avanzato: “Sardegna On the Road - Il viaggio di Fiammetta in Sardegna”: 5 incontri da 2 ore e 1 da 3 ore per classe.

I laboratori sono gratuiti, indirizzato principalmente agli alunni delle scuole secondarie di I grado, sarà incentrato sull’apprendimento dei rudimenti e delle tecniche di costruzione di una storia e lavorazione del fumetto, per poi passare alla concreta realizzazione delle tavole grafiche, lavorando su un aspetto della propria cultura, storia o tradizione locale scelto dai ragazzi tra una rosa di proposte.

I laboratori si terranno in modalità telematica.

Il calendario, le date e gli orari degli incontri verranno comunicati in seguito alla ricezione delle adesioni.

Per poter partecipare al laboratorio è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla alla mail: sportellolinguisticosardo@gmail.com entro le ore 13:00 del 17.02.2021

Allegato Fumetto_avviso.pdf 1.05 MB
Allegato Iscrizione_Fumetto.pdf 1.52 MB